Si è aperto nel fine settimana del 31 gennaio e 1 febbraio il Campionato di pattinaggio artistico UISP – Fase 1 Reggio Emilia, che ha visto scendere in pista a Cavriago circa 150 atleti e atlete, dai 5 anni in su, appartenenti alle associazioni sportive di Reggio Emilia e provincia.
Il primo appuntamento, ospitato al Pala AEB di Cavriago e organizzato dal Comitato UISP di Reggio Emilia in collaborazione con le società affiliate, si è svolto davanti a un pubblico attento e coinvolto. Al di là dell’aspetto competitivo non sono mancati momenti di forte impatto emotivo.

Particolarmente significativo il momento delle premiazioni, soprattutto per i più piccoli alla loro prima esperienza di gara: medaglie al collo, sorrisi larghi e una domanda che ha strappato un sorriso ai giudici: «Ma se siamo qui vuol dire che abbiamo vinto?»
Le gare del weekend hanno dato ufficialmente il via a un calendario articolato che proseguirà nelle prossime settimane in diverse sedi della provincia. Il campionato continua domenica 8 febbraio a Correggio, al Palasport Dorando Pietri, con competizioni al mattino e al pomeriggio, per poi proseguire il 15 febbraio al PalaHockey di Reggio Emilia e il 22 febbraio a Rubiera, fino alla conclusione della prima fase.
Il calendario completo delle gare e le prime classifiche sono disponibili sul sito del Comitato.
(Fonte: Ufficio Stampa Uisp Reggio-Emilia)
.png)